TAPPETI SU RICHIESTA: TRASFORMIAMO SOGNI IN REALTA’

Nonostante la maggior parte delle case italiane possegga uno o più tappeti, poche sono le persone che conoscono il complesso processo produttivo dietro alla creazione di questi piccoli capolavori d’artigianato.

L’expertise nella filiera produttiva non coinvolge solamente designer e responsabili creativi, bensì anche tecnici la cui conoscenza delle materie prime ed il cui know how di tinture non ha pari, così come annodatori esperti e meticolosi.

Il tutto ha inizio con la tosatura dei capi, a seguire avviene la selezione delle lane qualitativamente migliori, ovvero dei fili più resistenti, ma che allo stesso tempo si propongono vellutati e soffici al tatto. Successivamente si procede al lavaggio e alla tintura delle lane meticolosamente selezionate.

Una volta definito il disegno del tappeto, sia nelle forme che nei colori, questo viene tradotto nel cosiddetto “linguaggio dei tappeti” un documento cartaceo, che viene consegnato agli annodatori prima di cominciare a produrre il tappeto. Esso descrive nei minimi dettagli il disegno del tappeto, è una guida indispensabile per l’artigiano in procinto di lavorare poiché descrive l’esatta posizione dei nodi, delle forme, dei colori concepiti dal designer.

Mollaian Trade dispone di diversi centri per la produzione di tappeti in Medio Oriente e di numerosi esperti collaboratori che ne seguono con passione e dedizione ogni fase, dall’ideazione delle collezioni, alla selezione ed al trattamento delle materie prime, fino all’annodatura ed alla lavorazione finale dei tappeti.

I TAPPETI ANNODATI A MANON NON SONO MAI COMPLETAMENTE IDENTICI, BENSI’ UNICI. OGNI TAPPETO E’ UN’OPERA D’ARTE ARTIGIANALE A SE’. 

Proprio da questo grande lavoro tra tradizione ed innovazione l’azienda Mollaian Trade offre molteplici possibilità di personalizzare le creazioni a seconda delle vostre esigenze.

UN TAPPETO CON DESIGN, COLORI E MISURE SCELTI DA VOI. 

No products in the cart.