LE NOSTRE PRODUZIONI: UN EXCURSUS STORICO

L’arte della produzione di tappeti veniva tradizionalmente tramandata di generazione in generazione di annodatori provenienti da zone rurali, i quali erano soliti raffigurare flora e fauna a loro note, traendo ispirazione dalla natura che li circondava.

I laboratori di Mollaian Trade vantano un primato mondiale per l’ideazione e la produzione di tappeti dai disegni moderni e astratti che risale all’inizio del nostro secolo.

Il genio creativo di Dariush Mollaian ha percorso un iter evolutivo che ha avuto per oggetto la reinterpretazione e la rielaborazione di disegni, forme e colori risalenti alla pluricentenaria tradizione del tappeto orientale.

E, pertanto, con alle spalle una profonda conoscenza ed esperienza nel settore, una formazione artistico – culturale europea ed uno spirito imprenditoriale abbinato ad un pizzico di coraggio, Mollaian Trade inaugurò già a partire dalla metà degli anni ’80 una serie di proprie collezioni di tappeti, disegnate in Italia e prodotte in laboratori propri nel Medio Oriente.

No products in the cart.