Non categorizzato

RESTAURO TAPPETO HERIZ SERAPI

Mollaian Trade, centro d’eccellenza per lavaggio e restauro di tappeti di tutti tipi, e anche quelli pregiati.

In questa pagina vi illustriamo un restauro appena finito di un tappeto antico pregiato (HERIZ SERAPI) del secolo XIV.

Questo restauro è stato particolarmente raffinato e delicato per poter degnamente recuperare l’importanza del tappeto stesso.

Proprio per la complessità di questo restauro, abbiamo deciso di raccontarvi come abbiamo lavorato:

nel momento che abbiamo preso in mano questo HERIZ SERAPI, abbiamo trovato tante tinte di natura chimica che strideva con parte più sano e naturale del tappeto, e col passare del tempo hanno perso la loro naturalezza e vivacità.

 

Questo importante restauro, lo abbiamo diviso in tre fasi:

      

  1. Prima fase: con il nostro lavaggio speciale, siamo riusciti a muovere i colori chimici, in modo da riportare al suo stato più naturale;    
  2. Seconda fase: abbiamo ricercato la miglior lana della zona Azerbaigian del Iran, la quale sono state tinte con i colori naturali e vegetali, in modo da portare nuovamente il tappeto alla colorazione originale;
  3. Terza fase: sono state annodate le nuove fibre a tintura naturali e ritorti a mano di lane sulle diverse parti del tappeto.

 Vi illustriamo alcune foto di varie fasi di questo meticoloso processo di riparazione artistica.

Attualmente il tappeto si presenta con un aspetto completamente rinnovato ed è tornato alla sua meritata origine.

Nel caso in cui, anche tu, fossi in possesso di un tappeto importante o antico, non temere di restaurarlo; con i nostri metodi tradizionali e naturali sarai in grado di regalare nuova vita al tuo tappeto! Naturalmente non abbiamo mai smesso di lavare e restaurare tutti tappeti che escono dalle case dei nostri clienti di qualità anche minori oppure per piccoli ritocchi e risanamenti anche per i tappeti come ricordi della famiglia, noi gli recuperiamo tutti.

Per ulteriori informazioni o per una consulenza gratuita su misura, non esitare a contattarci al numero 3483982470 e 049/8900286.

office@molliantrade.it        

Lascia un commento

Your email address will not be published.

No products in the cart.