Non categorizzato

Tappeti in seta di Bamboo

Tra le più recenti e innovative scoperte nel settore dei materiali per la fattura dei tappeti è emersa negli ultimi tempi quella del bamboo silk.
La seta di bamboo viene ricavata dalla fibra di bamboo, un filato del tutto naturale dalle proprietà particolari che lo rendono un materiale resistente all’usura, lucido e risplendente, molto simile alla seta.
Dalla pianta del bamboo viene estratta la cellulosa e questa viene lasciata asciugare fino al punto in cui, del tutto essiccata, viene modificata per ottenere quella fibra morbida, fresca e piacevole al tatto, quasi setosa.
Della seta, la seta di bamboo non ha soltanto la sensazione tattile ma anche la qualità e la bellezza del materiale, tanto che può benissimo essere usata per sostituire la seta stessa.
La sua resistenza, poi, unita alla versatilità, la pone anche al di sopra di altri materiali.
Con i tappeti in seta di bamboo non soltanto riusciamo a arredare e valorizzare lo spazio della nostra casa, ma doniamo ad essa anche quel singolare tocco di design che esalta e risalta soprattutto in contesti con arredamenti moderni, in stile astratto contemporaneo o minimalista.
Come se ciò non bastasse, parliamo di un materiale ecosostenibile, in grado di incontrare il favore di chi ha a cuore non il rispetto e il futuro della natura, ma anche il rispetto e la salute delle persone.
Il valore ecologico di questa scelta risiede nel suo ciclo di vita: la pianta del bamboo, dalla quale ricaviamo la fibra, ha un ciclo di crescita molto veloce e ciò permette di non interferire troppo sulla sua proliferazione.
Per ciò che riguarda la salute delle persone, la seta di bamboo si caratterizza anche per le sue proprietà anallergiche..
Come detto sopra, i tappeti in seta di bamboo sono molto resistenti, anche se di solito molto morbidi e dalla tessitura folta. Inoltre riescono a riempire efficientemente sia lo spazio fisico del locale sia lo sguardo di chi guarda, donando una luce particolare all’ambiente.
La resistenza all’uso e all’usura consente di poterli posizionare anche in zone della casa molto frequentate.
In sintesi, i benefici dei tappeti in seta di bamboo sono molti. Arredare la propria casa con uno o più di questi tappeti è una scelta che non può deludere.
Noi di Mollaian Trade accogliamo favorevolmente i nostri clienti, consigliandoli e accompagnandoli alla scelta e all’acquisto del tappeto migliore per loro e per le loro esigenze e i loro gusti.
Siamo anche in grado di ideare, disegnare e realizzare tappeti su misura, a seconda dei desideri dei clienti, in modo tale da corrispondere perfettamente al loro gusto e al carattere dell’ambiente in cui i tappeti saranno posti.
Contattateci, veniteci a trovare e non rimarrete delusi: la nostra consulenza è gratuita.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”11″ gal_title=”Bamboo”]

No products in the cart.